Un giorno, nel Paese dei Noncontenti accade qualcosa di strano, qualcosa che rompe tutto quello che sembrava calmo e perfetto. Un giorno, Rosaluna inizia a fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto, qualcosa di proibito: inizia a cantare!
Rosaluna è diversa da tutti gli altri. I Noncontenti non la vogliono lì. Lei disturba, e per questo viene allontanata. Ma Rosaluna fa quello che ama, sempre: canta, canta e canta. Ma le sue note, che nessuno vuole, sono come miele per i lupi. E allora i lupi arrivano, tanti. Tutti! Aiuto! I Noncontenti hanno paura, e lei se ne va via. Compie un viaggio Rosaluna, e alla fine brilla in un mondo nuovo, in un modo nuovo. Come luna. A volte si fa piccola, a volte grande. A volte è una voce potente, a volte un sussurro. A volte è silenzio puro. Ma ad aspettarla ci sono sempre loro, con i baffi attenti, con le orecchie appuntite e il muso all'insù. Uno spettacolo che parla ai piccoli esplorando i temi della cura, del coraggio, ma anche del superamento della diffidenza e della paura. La storia di una piccola grande donna, capace di superare i confini di quello che c'è già.

Compagnia

Progetto g.g Parma

Progetto g.g è nato nel 2017 da un’idea di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti. Un proposito fantastico, spontaneo, difficile e sognato. È la g. che le lega alle origini. È la g. di ginepraio, inteso come guazzabuglio, intreccio, groviglio, quello in cui si ritrovano abitualmente in fase di ricerca, e che a volte decidono di non sciogliere del tutto. Perché g. è anche la g. del gioco, che combina le forme che determinano l’opera che insieme ai bambini scelgono di costruire.
In una continua ricerca che portano avanti con e per l’infanzia. La compagnia svolge quotidianamente un lavoro di ricerca teatrale, attraverso laboratori e workshop rivolti ai bambini e agli adolescenti. Cura percorsi di narrazione rivolti alla primissima infanzia e progetti teatrali rivolti alle diverse fasce d’età.