Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi e con i rimproveri della mamma. Gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe, finché una notte, come per magia, si accorge che, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! Non è mai stato così felice! E quando lei, così come è arrivata, scompare, decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua.
Ma nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé, ciò che appartiene anche agli altri e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.

Compagnia

ATGTP – Teatro Giovani Teatro Pirata Jesi (AN)

TEATRO GIOVANI TEATRO PIRATA IMPRESA SOCIALE dal 1994 si occupa di teatro per le nuove generazioni, con un profilo di livello nazionale che conta del riconoscimento del Ministero della Cultura come Compagnia di Teatro per Infanzia e Gioventù (2001), del Ministero Istruzione (2009) e Regione Marche (2013) come Ente di formazione.
La struttura si è sempre contraddistinta per il suo intento di connettere l’attività professionale teatrale a quella educativa relativa al mondo della scuola e del sociale, due linee di lavoro intrecciate all’origine: produzione e circuitazione di spettacoli con la promozione e formazione del pubblico, tradotta in stagioni teatrali, percorsi formativi, attività laboratoriali, progetti speciali. Una presenza capillare anche nel territorio marchigiano e nelle sue comunità attraverso la gestione degli spazi teatrali connessi in una interessante e virtuosa rete culturale.
Produzione e progettazione del territorio, un codice binario capace di generare il nostro flusso creativo e vitale.

Laboratorio

È mio!

Laoratorio di collage analogico