Giocare con la carta, perdersi tra i sogni, raggomitolare i segni. Una scatola può essere la stanza attraverso cui ogni bambino inventa la sua storia. Può essere il mare, il cielo e tutto il firmamento delle stelle. Di certo, una scatola è il posto sicuro nel quale custodire i segreti, raccogliere i sogni e immaginare il mondo.
In scena due attori, un pupazzo e una lunga storia che si srotola tra rime e colori.
Attraverso l'invenzione del cartometraggio, si svolge un sogno lungo trentacinque metri: la storia di un bambino, o forse tanti, alle prese con una montagna di scatole. La sua immaginazione lo guiderà alla scoperta di luoghi magici e nascosti in cui tutto può accadere: incontrerà leggendari astronauti e balene canterine, viaggerà tra i pianeti e nel profondo del mare, esplorerà di che cosa sono fatti i sogni.

Compagnia

ZeroMeccanico Teatro Gallipoli

ZeroMeccanico Teatro è una compagnia teatrale attiva nella produzione di spettacoli, festival e laboratori, fondata da Ottavia Perrone e Francesco Cortese. Opera principalmente a Gallipoli e si occupa di formazione teatrale per bambini, ragazzi e adulti, con un’attenzione particolare alla promozione della cultura teatrale contemporanea.