Pina è un'ape che si è persa ed è finita per caso in teatro. Ha perso l'orientamento per colpa di un mostro: una nube di polvere che ruba i ricordi, divora piante, fiori, alberi... e lascia solo terra spoglia. Ora Pina deve imparare tutto da capo: dove trovare i fiori, stare attenta al rospo che vuole mangiarla, scoprire che la pioggia bagna le ali.
Inizia così un viaggio pieno di avventure, incontri, pericoli e meraviglie. Insieme all'attrice, ritroverà il cammino verso casa, verso l'alveare.
Una storia semplice e delicata, fatta di animali, fiori e relazioni.
Un'attrice, un'artista che disegna dal vivo con lavagna luminosa come un albo illustrato, computer grafica, suoni, rumori, musica e pochissime parole: così raccontiamo quanto ogni essere, anche il più piccolo, sia necessario alla vita di tutti.
Un invito ai bambini a osservare, rispettare e amare il mondo che li circonda: la natura, la biodiversità, la catena della vita.
Compagnia
Giallo Mare Minimal Teatro Empoli (FI)
Giallo Mare Minimal Teatro fin dalla sua costituzione ha realizzato un costante percorso di ricerca drammaturgica e scenica incentrata sul recupero di alcuni particolari aspetti della tradizione teatrale e su una originale rilettura della tradizione con gli strumenti della contemporaneità.